Roberto Cavalli Book

You Are Viewing

A Blog Post

La grande storia di un self made man italiano…

La grande storia di un self made man italiano.
Critico e accomodante, impulsivo e riflessivo, timido e irrilevante, fedele e passionale, burbero e dolce: sono solo alcuni aspetti dell’eclettica personalità del grande stilista Roberto Cavalli, che in questa autobiografia si svela in tutta la sua autenticità.

Colui che ama definirsi “artista della moda” rivela in queste pagine anche gli aspetti più intimi della sua vita straordinaria, come la tragedia che ne ha segnato l’infanzia, il senso di colpa per i fiaschi scolastici, i disagi per le insicurezze fonetiche e le prime conferme personali – anticamera del grande successo universale che arriverà più avanti. Ci racconta i primi delicatissimi flirt, le donne che ha amato, i viaggi, gli amici che l’hanno accompagnato in tutti questi anni, la sua passione per gli animali, l’amore per i figli, le tante discese e risalite di una vita.

Una lettura imperdibile e commovente, specchio d’un uomo semplice, anarchico, complesso e genuino, d’un re-cowboy che si mette a nudo per amore di quell’irresistibile pubblico che sono gli altri.